Un triangolare finale per decretare il vincitore del Fantacarnico

Alla vigilia dell’ultima giornata della prima edizione del Fantacarnico, in cui le prime 3 fantasquadre sono racchiuse in 1 solo punto, abbiamo pensato di rendere la sfida finale più avvincente creando un triangolare finale sul modello del più famoso “Trofeo TIM”. Dato che le prime squadre in classifica sono molto vicine in termini di punteggio, sarebbe impossibile decretare la vincitrice in tempo reale al termine dell’ultima giornata, perchè ci vuole del tempo per realizzare tutti i conteggi. I primi 3 fantallenatori quindi verranno contattati al termine del conteggio dei risultati dell’ultima giornata. Passeranno quindi al triangolare le migliori 3 fantasquadre in base alla classifica finale, in caso di pari punti passerà la fantasquadra che avrà realizzato il punteggio più alto durante una delle 26 giornate. Nel dettaglio il funzionamento e le novità rispetto alle partite a cui abbiamo assistito finora:

  • partite da 20 minuti (10 per tempo)
  • 2a classificata contro 3a classificata, seguirà la perdente contro 1a classificata, infine 1a classificata contro la vincente del primo incontro
  • 3 punti alla vincente, 0 alla perdente; in caso di pareggio sfida ai rigori senza supplementari, con 2 punti alla vincente e 1 alla perdente.
  • In caso di parità nel triangolare si procede nell’ordine per:  differenza reti, maggior numero di gol segnati durante i tempi regolamentari. In caso di ulteriore parità farà fede la posizione in classifica durante la regular season. Se la situazione dovesse rimanere ancora in parità, passerà la fantasquadra che avrà realizzato il punteggio più alto durante una delle 26 giornate.

Rispetto alle partite giocate finora, scenderanno in campo le formazioni inviate dai fantallenatori (non quindi ad esempio, Arta Terme – Illegiana), che comunicheranno i 18 in lista, il colore delle magliette ed eventualmente il logo della loro squadra. Potranno esserci alcuni giocatori in comune, le partite potrebbero finire ai rigori. Di certo al termine del triangolare ci sarà il vincitore del Fantacarnico, che vedrà giocare la propria squadra schierata in campo.

Tutto questo venerdì 5 febbraio, in diretta dalle 20:30 su Radio Studio Nord e in video su Facebook.

[wpdevart_facebook_comment]